venerdì 23 maggio 2014

ANCORA UN TEMA TRA I PIU' BELLI

UN MIO SOGNO

Era una notte e io ero a letto, ho fatto un sogno. In questo sogno i miei amici Luca, Matteo, noemi e sara vengono a casa mia per giocare. Io ero felice perchè è difficile trovarsi tutti insieme.
Allora abbiamo iniziato a giocare con un libro e presto abbiamo scoperto che questo libro aveva un passaggio segreto e che se volevamo potevamo entrarci dentro, ma prima dovevamo superare delle prove che avevamo trovato vicino al libro.

Eravamo tutti meravigliata, ma anche incuriositi, così abbiamo deciso di fare queste prove.
Il primo è stato Matteo:doveva superare un fiume con una corda appesa all' albero.
Questa corda era troppo sottile e noi eravamo preoccupati perchè,è vero che Matteo è
magro,ma è anche vero che è alto, quindi c'era il pericolo che la corda si rompesse.
Ma alla fine...prima prova riuscita.
La seconda prova era quella del ballo e anche nel sogno le ballerine erano le bimbe, Noemi e Sara. Cosi' abbiamo vinto anche la seconda prova.
La terza e ultima prova riguardava me e Luca e noi eravamo molto emozionati perchè se non avessimo vinto sarebbero state annullate anche le prove dei nostri amici.
La nostra prova era una partitella di calcio contro dei bambini più grandi di noi
e più forti.
E' stata una partita molto faticosa:si perdeva 4- 3 fino a cinque minuti dalla fine ma poi, prima Luca e poi io , abbiamo segnato un gol e la partita è finita 4-5 per noi.
Che soddisfazione! Ora potevamo entrare nel passaggio segreto.
Ma a questo punto io mi sono svegliato e mi sono ritrovato tutto sudato come se avessi giocato davvero una partita e sentivo anche il cuore che mi batteva forte.
Volevo riaddormentarmi per vedere la fine del sogno ma non ci sono più riuscito, comunque è stato lo stesso un sogno molto bello.

GIOVANNI BACHI